martedì 21 agosto 2012

Consigli per sgonfiare la pancia

Hei cari amici, avete la pancia piatta oppure un po gonfia? Se la risposta è gonfia, non vi preoccupate perchè da oggi non dovete più avere questi problemi, basta seguire alcuni consigli utili.
Innanzi tutto come ripeto sempre la regola numero uno è quella di avere una alimentazione sana ed equilibrata. L'importante è la qualità non la quantità del cibo.
La pancia gonfia è un disturbo frequente soprattutto tra le donne, dovuto ad un pasto più abbondante, stress e nel periodo pre-ciclo. E' una sensazione molto fastidiosa poichè senso di pienezza e disagio.
E' importante assumere giornalmente lo yogurt perchè possiede delle proprietà benefiche che spesso sottovalutiamo. Al mattino ad esempio lo possiamo mangiare insieme alla frutta (kiwi, mela verde, arancia, ananas). Anche a metà mattinata potete assumere delle gallette, del pane integrale magari accompagnato se siete abituati ad una tazzina di caffè o al tè.
Per quanto riguarda pranzo e cena potete includere pasti a base di verdure e ortaggi (crudi, grigliati o lessi), carne di tacchino (cotta ai ferri), peto di pollo o filetto (alla griglia), roast beef, pesce (lesso, al vapore o al cartoccio), tonno naturale, uova, riso, formaggio magro.

8 regole per avere una pancia piatta:
1- Mangiare lentamente (possibilmente seduti) e masticare bene
2- Mangiare più volte al giorno e non abbuffarsi tutto in una volta
3- Mangiare frutta e verdura
4- Evitare bevande gassate
5- Non fumare
6- Fare esercizi di respirazione e attività fisica tutti i giorni
7- Bere molta acqua
8- Evitare cibi elaborati, fritti o ricchi di sughi

Bere tisane come il tè verde, l'infuso di mele e il tè alla menta piperita è molto importante per eliminare i gas contenuti nel nostro stomaco provocati dalla fermentazione di alcuni alimenti come le verdure riscaldate più volte, pane, pasta, birra, legumi e latticini.
Anche la gomma masticata provoca il gonfiore alla pancia perchè masticandola produce aria nello stomaco. I gas in questo caso provengono dall'esterno e non dall'interno.

Ho trovato in questo sito: http://www.menshealth.it/alimentazione/perdi-peso/LA-DIETA-SGONFIA-PANCIA un elenco di cibi da mangiare giorno per giorno, date un occhiata se vi può essere utile.
Comunque prima di sottoporvi ad una dieta è sempre consigliato chiedere il parere di un medico specialistico.

Nessun commento:

Posta un commento